In un mondo che si evolve è importante non lasciare indietro nessuno e anzi rendere le culture e le persone più svantaggiate, protagoniste della rivoluzione alimentare in atto nel mondo.

Presso il nostro negozio troverete esposti i prodotti artigianali della “BOTTEGA  AVSI” in pezzi unici e densi di cultura, nati da un progetto della “FONDAZIONE AVSI”, che si pone l’importante obiettivo di promuovere un’economia sostenibile in cui le persone che vivono in contesti svantaggiati, ritrovano la voglia di riscattarsi con un lavoro dignitoso. Acquistando i loro prodotti, regalerai a queste persone, l’opportunità di costruire un futuro più bello e più degno. Troverai altre informazioni sul sito: www.labottegadiavsi.org.

AVSI, nata nel 1972, é un organizzazione non profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 32 Paesi del mondo. Grazie ad un network di 34 enti e di oltre 700 partner.

Un altro progetto a cui vogliamo dare risalto è il “progetto TERRA NOVA”, promosso dall’Associazione Laboratorio Cooperazione di Treviso in collaborazione con le realtà del territorio impegnate nel dare risposte alle problematiche dell’accoglienza e dell’interazione con i cittadini stranieri, nonché a cittadini italiani che vivono in condizione di fragilità e di marginalità sociale.

TERRA NOVA ha scelto l’ambito dell’agricoltura naturale quale terreno idoneo per realizzare i suoi obiettivi e quale strumento opportuno per diffondere la cultura della terra come bene comune e del consumo consapevole.

Nella logica dell’ECONOMIA SOCIALE, questa cooperativa, vuole dare prospettive di crescita alle aziende agricole e creare nuove opportunità occupazionali per il maggior numero possibile di persone in stato di bisogno e particolarmente interessate all’ambito dell’agricoltura sostenibile e della trasformazione alimentare.

Nel nostro store potrai trovare i loro prodotti a km e di qualità certificata, aderendo all’iniziativa darai maggior visibilità e possibilità di crescita a questa straordinaria realtà.

—————

Ma non finisce qui, da noi troverai i prodotti di altre splendide iniziative di economia sociale.

Donare speranza e dignità con il lavoro è uno dei cardini dell’economia circolare, perché la catena alimentare inizia dalle nostre tavole.

Noi abbiamo scelto di agire e tu?!