Perché Sfuso? 

Siamo stati abituati fin da piccoli ad avere un contenitore per ogni prodotto, involucri su involucri che nel tempo l’uomo ha fatto fatica a riciclare, a smaltire. Ma oggi dobbiamo aprire gli occhi e prenderci le nostre responsabilità, la grande distribuzione ci ha assuefatti con tonnellate di rifiuti, che hanno intasato le discariche di tutto il mondo, gran parte di questi “prodotti di scarto”, sono stati riversati in mare o nascosti sotto terra. E’ ora di dire con forza “basta”, e compiere un piccolo sforzo per cambiare le nostre abitudini, prestando attenzione al confezionamento dei prodotti che arrivano nelle nostre tavole. Sfuso è responsabilità, sfuso è amore per le materie prime e i loro derivati, sfuso è libertà di scegliere, perché non c’è più tempo di subire le imposizioni della distribuzione classica. Noi di Food&Hope ci siamo impegnati fin da subito per allinearci con la filosofia di offerta green, che pian piano si sta diffondendo in tutto il mondo, per offrirvi degli spazi in cui potrete veramente scegliere per il bene del pianeta, dei vostri figli e della vostra salute.

Ma sfuso è anche risparmio, perché gli imballaggi e la pubblicità stampata sulle etichette e confezioni rendono i prodotti più costosi. Risparmierete anche sulle vostre tasse fin da subito, con la riduzione delle tasse comunali sui rifiuti.  Oltretutto, acquistando sfuso, potrai decidere di portarti a casa solo la quantità di cui hai bisogno, senza dover acquistare più del necessario.

Comprare sfuso vuol dire anche ritornare a parlare di aggregazione, mercato  e persone. Per ridare vita nuova al mestiere del bottegaio, la persona che meglio interpreta (e meglio ha interpretato nel corso della storia), il nostro consigliere alimentare di fiducia, colui che ci mette in collegamento con i produttori per darci informazioni e scelte di qualità, per permetterci di alimentarci bene e consapevolmente.

Decidi anche tu di esser libero di scegliere!