Perchè scegliere il Bambù? Qual’é la sua forza rispetto ad altri materiali?

Il Bambù è una pianta che offre una miriade di proprietà sia alimentari che non.

Questa esuberante graminacea, contiene al suo interno silicio, potassio, colina e betaina, principi attivi che contribuiscono a rendere i tessuti più elastici. Il bambù contribuisce, anche a scoraggiare l’invecchiamento cutaneo, sia come cosmetico che come alimento inserito, ad esempio, nelle insalate primaverili sotto forma di germoglio.

Anche minerali e enzimi vengono offerti in grandi quantità, elementi che vanno a rinnovare i tessuti strutturali dell’organismo (ossa, connettivo e collagene).

Che prodotti ci offre il mercato?

In commercio sono presenti vari cosmetici naturali (oli, doccia-schiuma, fluidi e creme dopo bagno) a base di estratto di bambù. Possiamo anche trovare un ventaglio di integratori alimentari che presentano estratti ricavati da questa fantastica pianta.

Il Bambù viene utilizzato anche per creare innumerevoli oggetti di utilizzo quotidiano, sfruttando le sue proprietà meccaniche, come l’alta flessibilità.

Dove puoi trovare tutto questo?

Il nostro negozio vi offre un’ampia gamma di oggetti, integratori e cosmetici realizzati in maniera ecosostenibile e  naturale a base di bambù, venite a trovarci a Treviso.