Quali sono i personaggi famosi che fanno della battaglia per il miglioramento delle condizioni del pianeta il loro scopo? Te lo sei mai domandato?

Il mondo dell’arte è stato il primo a percepire l’importanza di questa battaglia attraverso la creazione di movimenti culturali allo scopo di informare e educare la popolazione sulla pericolosità di certe consuetudini.

Oggi, nello specifico,  vi parleremo di David Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd, che ha messo all’asta le sue chitarre, ottenendo 21,5 milioni di dollari, record mondiale per un’asta di strumenti musicali. 

Vi starete chiedendo cosa ne ha fatto l’artista vero?

Sarete felici di sapere che l’intero importo è stato donato dall’artista agli avvocati di ClientEarth, lo studio legale no profit che si batte per portare in tribunale le cause ambientaliste.

“La crisi del clima è la sfida più grande che l’umanità oggi ha davanti” e ancora “ per un mondo civilizzato in cui i figli dei nostri figli e la loro discendenza possano continuare a suonare queste chitarre e a cantare canzoni”, “ Si sono ripagate abbondantemente nel corso degli anni ed è il momento che vadano per la loro strada” dichiara, fiero, Gilmour

Mai come oggi il mondo della musica è vicino alle cause ambientaliste, a dimostrazione che l’arte è veicolo di progresso. Decidi anche tu da che parte stare, acquista in maniera sostenibile per il clima e l’ambiente.

Accetti anche tu la sfida?