Anche noi di Food&Hope abbiamo aderito alla rivoluzione di Apepack, l’involucro per alimenti al 100% naturale, ecologico, riutilizzabile ed etico.

Prodotto dalla Cooperativa sociale onlus denominata ‘Sonda’, che impiega persone con problematiche psico-sociali di diversa natura che, tramite questo lavoro, possono ritrovare dignità e un ruolo nella società.

Questo fantastico involucro composto da cotone rivestito da cera d’api, è garantito per almeno 100 lavaggi, ma con la dovuta cura è possibile riutilizzarlo anche più volte, riducendo così l’utilizzo della plastica nelle nostre cucine, ma non solo. Per ogni giorno di impiego, si risparmiano 1 metro quadro di plastica usa e getta andando anche a sostenere la tutela delle nostre api da miele, strappandole dalla possibile estinzione, oltre a questo andrai a proteggere anche la coltivazione biologica del cotone a filiera etica.

Il “National Geographic” prevede, che nel 2050 nuoterà negli oceani più plastica che pesce se si continuasse ad inquinare ai ritmi odierni, Apepack si propone di dare l’opportunità a tutti noi, di fare qualcosa di tangibile, per scongiurare questa possibilità, con un piccolo cambiamento delle nostre abitudini possiamo davvero fare la differenza.

Potrai utilizzare Apepackper avvolgere, e proteggere, pane, formaggio, frutta, snack, terrine, spezie e molto altro. Per sigillare il pacchetto ti basterà attivare la cera d’api con il calore delle mani.

Ti aspettiamo nel nostro negozio Food&Hope per provare Apepack, scegli anche tu di fare la differenza!